Il gruppo

Il gruppo NTET (www.ntetgroup.com) nasce grazie alla determinazione e perspicacia di un imprenditore che, partendo dal marchio TPR, azienda produttrice di pali per l'illuminazione ed l'energia realizzati in vetroresina, inizia un iter che lo porterà negli anni a svilupparsi in altri settori, quali la produzione di componentistica per l'energia (es. armadi stradali, contenitori multiuso, scatole di derivazione, porte e griglie, portelle per pali, morsettiere, ecc), per le telecomunicazioni, fino ad arrivare a componentistica per il settore automobilistico con clienti come Fiat e Ferrari.

 

La produzione nel corso degli anni si svolge sia a Catania che negli altri stabilimenti di Garbagnate Milanese, Parma e Torino. I marchi che appartengono al gruppo sono NTET, OEC , OPTOTEC e TPR.


Il gruppo si caratterizza per la varietà sei sistemi di produzione, che si concretizzano in diversi modi di trattare la vetroresina: i più rilevanti sono la poltrusione, i sistemi termoplastici e quelli termoindurenti. Nel primo caso siamo di fronte a sistemi reversibili, nel secondo caso a sistemi irreversibili in cui può venire utilizzata anche la compressione.


E’ il tipo di materia prima utilizzato a fare la differenza e a rendere il nostro prodotto così appetibile sul mercato.
La vetroresina, infatti, non solo garantisce sicurezza ed alta affidabilità, ma è inalterabile agli agenti atmosferici, offre ottime soluzioni dal punto di vista estetico ed ha un buon impatto ambientale.